Web Marketing: SEO, SEM, SMM | La potenza del web per il tuo business

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Web Marketing: aumenta la visibilità online del tuo business e le entrate economiche.

Il web marketing è l’insieme di strategie che hanno in internet un nuovo canale, un innovativo mezzo di comunicazione che tenderà sempre più a rendere marginali le vecchie metodologie pubblicitarie e di affiliazione dei clienti.

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità ovvero portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.

Una delle vie primarie per il ritrovamento di un sito è quella tramite i motori di ricerca. Se un sito web è facilmente accessibile tramite le ricerche allora il volume del traffico rilevante cresce notevolmente, massimizzando le sue opportunità di lavoro.

Le strategie web marketing di Aedos per migliorare il posizionamento del tuo sito web.

Ogni progetto (con obiettivi) pensato per la rete deve essere coordinato da un piano di web marketing. La nostra azienda, cura ogni azione a pianificazione che abbia come finalità il ritorno sull’investimento (ROI) di un progetto online.

Sviluppiamo l’azione attraverso l’ideazione di un progetto, il coordinamento della sua realizzazione, l’analisi dei risultati, la gestione di ciò che segue la messa in opera, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico (feedback).

Strategie di Inbound marketing: il Content Marketing

Per un buon posizionamento sui motori di ricerca è necessario intervenire con l’ottimizzazione del codice e contenuti del sito web in relazione a determinati parametri. Negli ultimi anni i contenuti hanno avuto sempre più importanza e la loro qualità è il valore fondamentale di un sito web. Gli ottimi contenuti sono garanzia di successo per la visibilità nei motori di ricerca e la fidelizzazione dei contatti, per questo devono essere ben strutturati e la comunicazione deve essere chiara ed efficace e deve trasmettere i valori dell’azienda ad un target ben definito.

SEO (Search Engine Optimization): ottimizzazione on-page e on-site e link building

La SEO è quell’insieme di ottimizzazioni a livello di codice HTML sito che permettono di ottimizzare il tuo sito web per renderlo più appetibile ai motori di ricerca e ottenere di conseguenza un posizionamento migliore.

La nostra azione viene svolta attraverso le seguenti fasi:

SEO Audit

Le analisi preliminari svolte sul tuo sito per comprenderne lo stato, le ottimizzazioni da apportare e per definire una corretta strategia SEO.

Ottimizzazione On-page

Attività di ottimizzazione SEO svolte direttamente sul sito web del cliente, come ad esempio: velocità del sito, ottimizzazione dei contenuti e delle immagini, implementazione dei Tag Title e Description e dei Tag di intestazione.

Ottimizzazione Off-page (link building)

Attività di ottimizzazione svolte esternamente al sito web del cliente,  social networks e altri siti internet volte a far ottenere link naturali (NON penalizzati) necessari per aumentare il posizionamento organico sul motore di ricerca.

SEM (Search Engine Marketing): creazione e gestione di campagne Google Ads (Adwords) 

Google Ads (ex Google AdWords) è una grande opportunità di marketing per aziende, professionisti e per qualsiasi azienda che voglia pubblicizzarsi sul web e aumentare il proprio business.

Google Ads permette di posizionarsi nei primi risultati del motore di ricerca, nella sezione annunci sponsorizzati, a costi molto buoni se la campagna è gestita in maniera performante.

È molto frequente trovare campagne Google Ads creata in casa dall’esperto informatico aziendale, che non è un non-addetto ai lavori, con configurazioni errate e targeting troppo generici che consumano ampio budget con un ritorno dell’investimento molto basso (i famosi ROI e ROAS).

Aedos è in grado di rendere performanti le campagne Pay-Per-Click (PPC), ottimizzando l’account del cliente con campagne Google Ads con targeting mirato e risultati tangibili, grazie da un Roi positivo.

Cosa facciamo per la tua azienda nella consulenza Google Ads?

Il servizio prevede:

  • Creazione Account
  • Setup tracciamento conversioni
  • Collegamento con Google Analytics
  • Ottimizzazione delle impostazioni
  • Gestione Campagna Search
  • Gestione Campagna Remarketing
  • Gestione Campagna Display
  • Mobile Advertising
  • Creazione ed ottimizzazione costante degli annunci
  • Revisione giornaliera dei bid
  • Revisione giornaliera delle parole chiave
  • Reportistica (da concordare con il cliente – solitamente trimestrale)

Google AdWords è tanto potente quanto complesso, affidati a persone in grado di aiutarti.

Quanto costa una campagna Google Ads?

Il costo di una campagna AdWords è molto variabile e non ha requisiti minimi di spesa. La costante ottimizzazione delle campagne, del bid (la puntata su quella parola chiave) e della landing page permette di aumentare il Quality Score. Questo risultato ci permetterà di ottenere un posizionamento migliore nei risultati sponsorizzati, riducendo i costi e aumentando il ROI.

Contattaci subito per una consulenza gratuita, valuteremo insieme la strategia migliore per il tuo business.