Creazione sito web responsive

realizzazione-sito-web-responsive-aedos-roma

Sito web responsive, fai volare il tuo business.

Un sito web responsive è una sicura fonte di guadagno, non solo per quelli dedicati all’e-commerce, il cui fatturato è visto in forte crescita nei prossimi anni, ma anche per i siti web di rappresentanza, sia per l’azienda che per il professionista.

Oggi tutte le aziende, di qualsiasi dimensione, hanno necessità di un sito web. Aedos cura la realizzazione del tuo sito web responsive sia esso una vetrina aziendale o un e-commerce curando ogni fase della progettazione sia grafica (lato utente) che tecnica (lato server). Un sito web responsive rappresenta un fattore di vantaggio competitivo in quanto può essere visualizzato su tutti i dispositivi mobili, come tablet e smartphone, ampliando la possibilità di business; si pensi ad esempio all’ incremento delle possibilità di vendita di un e-commerce che permette gli acquisti direttamente dai dispositivi mobili, oltre che dal pc.

Realizzazione sito web statico.

Il Sito web statico è formato da un numero definito di pagine html realizzate in base alle necessità del cliente. L’utente può visualizzare i contenuti del sito ma non modificare lo stato né le informazioni. È il sito ideale per privati o per piccole aziende che vogliano avere una loro vetrina su internet ad un costo decisamente minore rispetto alla realizzazione di un sito web dinamico.
Realizzazione sito web dinamico
Il sito web dinamico permette, a differenza di quello statico, una grande flessibilità sia nell’interazione diretta con gli utenti che visitano il sito, sia nella gestione dei contenuti. Il vantaggio fondamentale della dinamicità sta nel fatto di poter ottenere dal proprio sito tutto quello che si desidera, in termini di funzioni e caratteristiche.
Di seguito alcuni esempi:

  • Consente di avere diversi livelli di utenza amministrativa
  • Consente la modifica e l’inserimento di contenuto testuale e multimediale
  • Può prevedere un motore di ricerca al suo interno
  • Può gestire newsletter
  • Ed altro ancora…

Il sito dinamico è la naturale evoluzione del sito statico. Infatti un sito statico può essere trasformato in un sito dinamico senza perdere nessuna caratteristica. È invece impossibile trasformare un sito dinamico in un sito statico senza rinunciare a qualcosa.
Realizziamo siti web dinamici su misura secondo le esigenze del cliente utilizzando diversi linguaggi di programmazione e progetti basati su piattaforme open source.

Restyling siti web.

I siti internet necessitano di aggiornamenti frequenti dei contenuti, della grafica e delle funzionalità, per adeguarsi ai cambiamenti dell’azienda, offrire nuovi spunti agli utenti e rimanere al passo con l’evoluzione del Web.
Il concetto di evoluzione del mercato è vero per tutti i mercati, ma lo è doppiamente per il web. Le novità tecnologiche si susseguono ad un ritmo incalzante. Sarebbe quindi un errore trascurare il proprio sito web, non aggiornarlo costantemente o non rinnovarlo mai nella grafica e nei contenuti.
Esistono ormai degli standard internazionali e dei criteri di usabilità dei siti web, che presuppongono diverse “regole” da rispettare. Insieme allo staff di Aedos, i clienti-committenti potranno verificare l’usabilità del proprio sito e riprogettare ciò che non rispetta i criteri.
Offriamo soluzioni di restyling completo di siti web esistenti, proponendo layout all’avanguardia e consigliando il cliente su eventuali tecnologie o innovazioni da implementare in stretta correlazione con i profili dell’attività svolta.

Realizzazione sito web e-commerce.

L’e-commerce è un canale di promozione e distribuzione dei propri prodotti e servizi, complementare ai canali tradizionali, uno strumento per dare visibilità alla propria offerta all’interno della Rete e per sviluppare nuovi business.
I siti elettronici commerciali di successo sono in generale quelli delle imprese più veloci nel comprendere e sfruttare la tecnologia di Internet in continua evoluzione per acquisire vantaggi competitivi.
Esistono diverse tipologie di commercio elettronico:

  • Business-to-Business: riguarda transazioni commerciali tra aziende, quindi non interessa il consumatore finale di beni e servizi.
  • Business-to-Consumer: Riguarda l’acquisto di beni e servizi da parte del consumatore finale.
  • Consumer-to-Consumer: Riguarda transazioni commerciali tra utenti finali in cui, solitamente, avviene lo scambio di un solo articolo per volta (ad esempio le aste online).
  • Consumer-to-Business: I consumatori stabiliscono il prezzo che sono disposti a pagare per un prodotto o servizio e allo stesso tempo le aziende possono accettare rifiutare l’offerta.

Aedos mette a disposizione delle aziende la propria esperienza e le soluzioni web per la realizzazione e la gestione di soluzioni e-commerce ottimizzate sia verso gli utenti B2C consumer che nell’ambito del B2B industriale.

Plus dell’e-commerce.

  • Presenza globale Sviluppo di nuovi prodotti o servizi;
  • Abbattimento delle barriere geografiche e temporali;
  • Miglioramento dell’immagine;
  • Vantaggio competitivo;
  • Risparmi e riduzioni dei costi;
  • Conoscenza diretta del cliente;
  • Informazione e comunicazione in tempo reale e su vasta scala;
  • Feedback in tempo reale;
  • Integrazione della vendita offline.