Outsourcing

outsourcing-aedos-roma

Aedos è specializzata nella fornitura di servizi di Outsourcing (Esternalizzazione), massimizzando l’efficienza del business aziendale con un’attenzione ai costi.

Il termine outsourcing utilizzato prevalentemente in ambito aziendale, indica l’esternalizzazione di un incarico a una società esterna specializzata in una fase o attività tipica della propria azienda, al fine di ottenere l’abbattimento di costi in processi verso i quali non si ha particolare efficienza. 

Aedos attua principalmente due strategie di outsourcing aziendale:

 

Gestione Outsourcing di processi aziendali complessi su piattaforma proprietaria.

Creiamo per il cliente piattaforme software e hardware complesse adatte alle loro necessità di business, e ci occupiamo in outsourcing della gestione della stessa. Questa soluzione di esternalizzazione funzionale permette alle aziende di ottenere un prodotto idoneo a sviluppare la propria attività produttiva senza necessità di impiegare risorse umane e conseguentemente aumentare i costi legati al personale aziendale. Con questa soluzione si ottimizzano i costi e le prestazioni aziendali, senza gravare sul bilancio.

Gestione Outsourcing di processi aziendali complessi con personale sul posto.

Con questa possibilità Aedos offre alle aziende sia la progettazione della piattaforma sia il personale deputato alla gestione direttamente sul posto.
Il cliente potrà così disporre di risorse umane altamente specializzate nella gestione e nell’utilizzo della piattaforma creata senza dover provvedere a nuove, onerose assunzioni, ma pagando esclusivamente la tariffa stabilita dal contratto di outsourcing.
Tale modalità lavorativa permette di avere una enorme flessibilità dei lavoratori che saranno impiegati solamente durante il periodo di necessità o su uno specifico progetto aziendale.